Tocatì

Tocatì.it

Consulenza | Design | Sviluppo | Crowdfunding

La richiesta

Il progetto nasce dalla necessità di Woolrich di uno strumento per semplificare il processo di formazione della forza vendita globale, tramite il quale presentare e fornire ai propri agenti contenuti (photo, video, visual guidelines e info prodotto) al lancio di ognuna delle collezioni del brand.

Viene sviluppata una piattaforma web accessibile alla forza vendita (agenti e clienti), con attenzione all’usabilità anche da dispositivi mobile (utilizzabile on-the-go).

Il target

Il target della piattaforma è la forza vendita globale di woolrich, da qui la necessità di fornire contenuti multilingua e informazioni dedicate in base all’area geografica dell’utente. Ogni utente dispone di credenziali di accesso personali e, in base alla tipologia di permessi, potrà visualizzare determinati contenuti.

I contenuti

La piattaforma fornisce agli agenti tutte le informazioni relative al tema e al design della collezione, oltre a tutte le caratteristiche dei prodotti, descrizioni e immagini 360°.

Sono inoltre presenti linee guida per l’allestimento di negozi e showroom, oltre alla strategia di marketing e informazioni sul lancio della collezione.

A contenuti testuali, sono disponibili media scaricabili quali video delle sfilate, backstage e video informativi.